////

cosa fare a Siem Reap

Il meraviglioso Phare Circus di Siem Reap

Fondato a Battambang, dove pure esiste ed è tuttora operativa la sede principale, il Phare Circus di Siem Reap è un appuntamento da non perdere se vuoi ammirare uno spettacolo davvero eccezionale. Gli artisti circensi propongono musiche e danze tradizionale khmer, unite e numeri di acrobazia ed equilibrismo. Un’occasione unica per scoprire il talento e l’arte della nuova generazione cambogiana. Prima dello spettacolo potrai curiosare nella boutique adiacente o rilassarti nel fornitissimo bar. 

Phare Circus

©️ ALL IMAGES OF THIS PAGE (PHARE CIRCUS SIEM REAP) ARE BY
@Ted McGrath – under license CC BY-NC-SA 2.0

Itinerario – Serata al Phare Circus

#1 Pick up in hotel

Verso le 17 appuntamento nella reception dell’hotel con la nostra guida per la partenza verso il Phare Circus, situato a circa quindici minuti dal centro di Siem Reap.

#2 Visita alla Phare Boutique

All’arrivo sarai accolto dal personale e accompagnato al “Phare Boutique”.  Il negozio propone originali opere realizzate dagli studenti dell’associazione senza scopi di lucro Phare Ponleu Selpak, oltre a tipici prodotti di artigianato khmer e divertenti souvenir del circo. Acquistando un qualsiasi pezzo potrai allo stesso tempo portare con te un bellissimo ricordo della Cambogia e sostenere economicamente l’accademia e gli artigiani locali.

il negozio Phare Boutique

©️ www.pharecircus.org

equilibristi e trapezisti Phare Circus

#3 Spettacolo del Phare Circus

Il Phare Circus non è in realtà un circo nella sua accezione occidentale. Non ci sono animali, né clown o pagliacci. Lo spettacolo che ammirerai si avvicina più agli show del “Circ du Soleil”. Gli artisti mettono in scena performance di teatro, musica e danza, mescolate con incredibili numeri di acrobazie circensi. I giovani performers, che ti conquisteranno con la loro energia, emozione, entusiasmo e talento, si sono formati al centro di formazione professionale Phare Ponleu Selpak di Battambang

L’associazione è stata costituita nel 1994 da nove giovani che tornavano a casa da un campo profughi dopo il regime dei Khmer Rossi. Con l’aiuto di un insegnante d’arte, hanno iniziato a dedicarsi al disegno come forma di terapia per superare il grande choc della guerra civile.
A queste prime lezioni sono seguiti corsi di musica e arte che avevano lo scopo di scoprire talenti tra i giovani più poveri e sfortunati.
Nel corso degli anni l’organizzazione ha fondato diverse scuole, sia pubbliche che specialistiche, e oggi offre una possibilità di lavoro a quasi 2000 giovani a cui, oltre a uno stipendio sicuro, ha donato autostima, libertà e la speranza in un futuro migliore.

cosa fare a Siem Reap

#4 Rientro in Hotel 

Al termine dello spettacolo, se vuoi potrai scattare alcune foto ricordo con gli artisti del Phare Circus, dopodichè è previsto il rientro in hotel a Siem Reap.

musicista Phare Circus
foto ricordo Phare Circus

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo spettacolo al Phare Circus di Siem Reap!

logo Phare Circus

Ogni itinerario di Vacanzeincambogia.com è direttamente organizzato e supervisionato da
Easy Travel Tour, operatore locale specializzato nel
Sud-Est Asiatico.

Easy Travel Tour

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL TOUR

Easy Travel Tour opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel Tour sono:

Contatto diretto tra il viaggiatore e il consulente incaricato
✓ Possibilità di organizzare itinerari di viaggio su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore
✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici
Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.