////

DOVE ANDARE IN CAMBOGIA?

La Cambogia è una delle gemme del Sud-Est Asiatico, un Paese che ha tanto da offrire ai suoi visitatori. Stai programmando il tuo viaggio ma non sai ancora quali località visitare e dove andare durante il tuo viaggio in Cambogia? Bene, sei nel posto giusto… non ti resta che seguire i nostri consigli!

Molti partono attratti dal leggendario sito archeologico di Angkor, ma poi restano affascinati anche dalle sonnolente cittadine coloniali, da meravigliosi territori ricchi di boschi e risaie, dalla vivacità della capitale Phnom Penh, dalle province remote abitate da popoli antichi e, infine, da una costa ricca di piacevoli località balneari e isole paradisiache.

Angkor

Eccoti un riepilogo dei luoghi che davvero non dovresti perdere in Cambogia! Per semplicità li abbiamo raggruppati per aree geografiche, dai un’occhiata:

tempio del Ta Keo
Kompong Phluk - lago tonle sap
Palazzo Reale Phnom Penh
Angkor e Templi

La zona di Angkor e dei templi, un’area che copre più province e che offre meravigliosi siti archeologici.

Il Centro del Paese

Il Centro del Paese, caratterizzato dal maestoso lago Tone Lap e da graziose province dal passato coloniale.

Phnom Penh e Dintorni

La vibrante capitale Phnom Penh e i suoi dintorni, tra siti antichi, parchi e risaie.

mondulkiri elefante cascata
Kep la nuova vita
mare e isole cambogia
Il Remoto Nord-Est

Le meravigliose province remote del Nord-Est, in cui affronterai un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Kampot e Kep

La zona costiera con le località più rilassanti, quella delle province di Kampot e di Kep.

Sihanoukville e le isole

La provincia balneare di Sihanoukville e le sue splendide isole, veri angoli di paradiso.

mare e isole cambogia

Il territorio cambogiano non è piccolo come molti pensano: la superficie del Paese è grande come metà della Germania! Quasi tutti i trasferimenti tra una località e l’altra si compiono via terra e possono essere molto lunghi, per cui – prima di organizzare il tuo viaggio in Cambogia – è necessario conoscere il suo territorio.
Il modo migliore è quello di leggere con attenzione gli articoli del nostro blog, sempre completi e aggiornati.

Hai bisogno di supporto per organizzare il tuo viaggio in Cambogia?

scrivici

MAPPA INTERATTIVA DELLA CAMBOGIA 

Noi di VacanzeInCambogia abbiamo creato, appositamente per te e tutti i nostri amici viaggiatori, una mappa interattiva della Cambogia, gratuita e consultabile anche offline, strumento davvero imperdibile per il tuo viaggio nel Paese Khmer.

Come consultare la Mappa Interattiva della Cambogia

Con pochi semplici clic sulla nostra piantina geografica digitale avrai accesso ai più importanti punti di interesse del Paese, suddivisi per le sei sezioni sopra elencate. La nostra mappa della Cambogia in formato digitale è quello che ti serve per una vacanza sempre al passo con i tuoi spostamenti. Scopriamo insieme come funziona.

Un clic sul quadratino in alto a sinistra e potrai visualizzare la lista completa dei punti di interesse secondo la zona geografica: ogni singola località ha un’icona e un colore differente – che sia una città, una zona archeologica, un’isola, eccetera – così da semplificarti il più possibile la consultazione.
E quando cliccherai su ogni punto presente sulla cartina, si aprirà una finestra con il nome della località, una foto rappresentativa, una breve descrizione e il link all’articolo di approfondimento.

Mappa Interattiva Cambogia
Sezioni Mappa
Esempio destinazione

E ora che hai anche la mappa interattiva, cosa aspetti? Iniziamo il nostro viaggio in Cambogia!

Hai bisogno di informazioni e supporto per organizzare il tuo viaggio in Cambogia?

Oggi andiamo a…

Costruisci il tuo viaggio su misura, scegliendo fra le tante mete imperdibili di questa nazione. Non sai dove andare? Segui le tue passioni: leggi le nostre guide tematiche di approfondimento.

LA CAMBOGIA TI ASPETTA.
TU NON ASPETTARE.

monaci che visitano un tempio
Condividi questo articolo